fbpx

Data science e nuove idee di business

L’esperienza ci ha insegnato che le migliori idee di business nascono dopo un periodo di affiancamento alle aziende, durante le quali queste imparano a vedere i loro dati con gli occhi di un data scientist, e viceversa. La nostra missione a flair è creare un terreno comune dove imparare a dialogare e costruire insieme nuove opportunità di business. Un percorso personalizzato di formazione ad alto livello su temi e tecnologie della data science e dell’AI è la base per una solida collaborazione. Un momento di scambio e brainstorming, prezioso per entrambe le parti.

Data science oltre l’upskilling tecnico

Data science non è semplice upskilling tecnico. Il data scientist è un profilo che ragiona ad alto livello, che possiede qualità di astrazione e comunicazione. Imparare a ragionare con la sua testa può essere un’arma rara ed efficace nelle mani di molti profili manageriali. Abbiamo visto manager sporcarsi le mani con Python e machine learning insieme ai propri dipendenti, curiosi di capire cosa ci sia (davvero) dietro alla rivoluzione AI.

L’approccio formativo di flair

L’approccio formativo di flair è intuitivo e basato su esempi pratici. Arriva sempre un momento in cui è chi ascolta a proporre i casi d’uso su cui applicare un concetto teorico. È così che nasce una collaborazione con un data scientist.

 

Scopri di più

You may also like

Leave a comment